web content marketing

WEB CONTENT MARKETING

Il Web Content Marketing prevede la creazione di contenuti editoriali da pubblicare online, che vanno dalla redazione di articoli alla scrittura di testi per siti, blog, ebook e qualunque altra forma di documento condivisibile in rete. Possono essere servizi supplementari la stesura di un calendario editoriale, la revisione e l’editing dei testi.

La qualità dei testi è fondamentale per il successo di un brand o di un qualsivoglia messaggio che si vuole trasmettere.

Interessante la tendenza sviluppatasi negli ultimi anni dello storytelling, ovvero la condivisione di storie, personali o professionali, attraverso la narrazione. Così sempre più spesso le aziende, o anche le piccole attività, affidano al digital storytelling il racconto della propria storia personale, in formato digitale.

Fanno parte di questa categoria anche i servizi di Email Marketing quali la costruzione e la gestione di liste di email, la creazione di campagne, la predisposizione e l’invio programmato di Newsletter, la valutazione dei risultati tramite un Autoresponder (autorisponditore in italiano: nato come programma per rispondere automaticamente alle email, oggi utilizzato per la creazione e l’invio automatico di email).