5 Consigli per Instagram

Non è una novità che i social network siano diventati una parte importante del modo in cui promuoviamo le nostre attività. Uno dei modi migliori per ottenere più clienti è quello di aumentare la tua presenza sui social e in questo caso tramite Instagram. Molti hanno una pagina Facebook, ma Instagram è una delle piattaforme di social media in più rapida crescita di questo periodo. Quindi in funzione di questo, ecco i 5 consigli per Instagram da condividere con te.

  1. Accedi al tuo account Instagram – Se non l’hai ancora fatto, puoi andare su instagram.com, inserire il tuo indirizzo email, creare un nome utente e una password o fare clic su Accedi con Facebook per registrarti con il tuo account Facebook.
  2. Segui, metti mi piace e interagisci con i clienti: fai sapere ai tuoi clienti o ai futuri clienti che sei attivo e interessato a loro.
  3. Utilizza correttamente gli hashtag: gli #hashtag sono un ottimo modo perché altre persone possano trovare te e la tua attività. L’uso di hashtag rilevanti può significare più visualizzazioni e più interazione e quindi più clienti.
  4. Sai quando pubblicare – Il tempismo è fondamentale – Instagram è al suo massimo delle attività tra le 7 e le 21. Se vuoi trasmettere il tuo messaggio, il momento giusto per farlo è quello (o meglio ancora tra le 7 e le 9, nella fascia del pranzo 12-14 circa e dalle 18 alle 21).
  5. Crea contenuti pertinenti che attirino il tuo pubblico – In altre parole, qualunque prodotto o servizio tu proponga, pubblica sempre immagini di alta qualità associate all’argomento.